INCOMA è responsabile dell’IO1, che ha lo scopo di proporre una Guida al quadro politico. Questa guida fornirà un supporto prezioso per progettare un programma di formazione completo per i principali beneficiari del progetto. La Guida presenterà una metodologia su come le donne migranti altamente qualificate possono massimizzare le loro opportunità di carriera coltivando le loro capacità di impiego e diventando più consapevoli dei loro punti di forza.
Tra le altre cose, la Guida includerà quanto segue: Raccolta di casi di studio per mostrare a politici e stakeholder le sfide che le donne migranti altamente qualificate devono affrontare. Iniziative (a livello nazionale ed europeo) disponibili per sostenere le donne migranti nello STEAM. Focus group con donne migranti nelle STEAM (5-8 partecipanti per organizzazione) per definire i moduli finali per IO2. Raccomandazioni e conclusioni, compresa una raccolta di OER e MOOC utili.
Siamo già sulla buona strada, il nostro prossimo passo è quello di integrare queste iniziative, i focus group e i casi di studio di ogni paese nella Guida.

Puoi leggere qui la guida